Traffico di bici e cellulari rubati tra Bibione e Romania

Bibione, stroncato il traffico di bici rubate portate in Romania
La polizia locale ha messo a segno un duro colpo alla delinquenza in collaborazione con la polizia di Bucarest. Tutto nasce da un furgone che si aggirava spesso per la città d’estate

di Rosario Padovano

bici_rubate_traffico_bibione_romaniaDuro colpo alla delinquenza che ha fatto dei furti di biciclette un vero businnes. La Polizia Locale di San Michele al Tagliamento-Bibione, diretta dal dottor Andrea Gallo, in collaborazione con la polizia rumena, ha messo fine ad uno dei veri traffici di bici che, rubate a Bibione e probabilmente anche nelle spiagge limitrofe, venivano poi trasferite a migliaia di chilometri in Romania per il mercato locale.

Dopo minuziose indagini, partite da un controllo di un furgone rumeno che si aggirava spesso per Bibione durante l’estate, la Polizia Locale bibionese ha chiesto al colleghi rumeni di controllare l’abitazione del proprietario del furgone.

I sospetti si sono rivelati fondati tant’è che la polizia rumena ha ritrovato decine di biciclette ed alcuni cellulari. Da un confronto con le denunce sporte al Comando di Bibione alcune biciclette rubate a Bibione sono proprio quelle ritrovate in casa del cittadino rumeno.

Per D.L. di 35 anni è scattata la denuncia sia da parte della polizia rumena che da parte del Comando di polizia locale di Bibione.

da nuovavenezia.gelocal.it